TAJMAHAL-Certificato di Eccellenza 2016L’ospitalità è il fatto più sacro per un indiano.
Quando un indiano riceve un ospite per prima cosa gli offre da mangiare.
Nella tradizione indiana cucinare e nutrire significano molto di più che sfamare e soddisfare il palato.

Secondo AYURVEDA (scienza della vita), la medicina tradizionale indiana di oltre 5000 anni fa, che racchiude in se “l’arte e la scienza del vivere”, l’alimentazione è l’elemento basilare di prevenzione. Seguire i principi alimentari della medicina ayurvedica serve a mantenere il benessere, il giusto equilibrio fra corpo e spirito, a curare le malattie.
belly_2Perciò se si cucina senza amore, ciò che si trasmette attraverso il cibo non può essere vitale.

La cucina di un paese rispecchia la sua cultura.
L’India è intensa, magica, talvolta estrema ed eccessiva.
Così è la sua cucina.
Ricca di sapori forti che colpiscono il palato, ma anche benevola e benefica. Gli aromi non sono messi insieme a caso, ne’ solamente per soddisfare il palato, sono accostati in base alle loro proprietà ed effetti combinati.

new3La magia della cucina indiana è tutta nelle spezie. Molte spezie sono digestive, altre regolano la funzione epatica, altre ancora hanno proprietà disinfettanti o tonificanti. Tutte trovano il loro giusto posto nell’alimentazione quotidiana.

spezieImmergetevi in questa affascinante atmosfera.
Scoprite i sapori speziati della cucina tradizionale indiana gustando i suoi piatti tipici, preparati per Voi dai nostri cuochi indiani.

Vi ringraziamo di essere qui e contiamo di poterVi ospitare presto il nostro Ristorante Indiano Taj Mahal a Bologna, in Via S.Felice, 92/D – tel. 051.524894 – 051.6494360 – 327.3239234

APERTI TUTTI I GIORNI

dalle 12:00 alle 15:00
e
dalle 19:00 alle 24:00

SONO APERTE LE PRENOTAZIONI
PER CAPODANNO 2017

LOCANDINA-2016-640